News from 30.05.2017

Avvolgere in modo flessibile e proteggere in modo ottimale

Il nuovo formato Storopack AIRplus® Wrap quale alternativa salva-spazio del tradizionale pluribal

Storopack, con la pellicola AIRplus® Wrap, porta sul mercato un pluriball consente di avvolgere in modo particolarmente aderente i prodotti delicati.

Metzingen, maggio 2017. Storopack, lo specialista di imballaggi protettivi, propone nel proprio assortimento un'alternativa salva-spazio al tradizionale pluriball grazie alla pellicola AIRplus® Wrap. La pellicola AIRplus® Wrap è particolarmente adatta ad avvolgere prodotti sensibili grazie a un formato innovativo: la struttura flessibile e ondulata permette di fasciare la merce in modo aderente. I prodotti fragili e sensibili di diverse misure sono così protetti al meglio da colpi, graffi e danni. Un punto vantaggioso è inoltre rappresentato dalla produzione “on demand”, in quanto l’imbottitura d'aria è prodotta dall’operatore direttamente presso la postazione di imballaggio, in base alle esigenze. Questo è un vantaggio rispetto al pluriball pre-gonfiato, consegnato in grandi rotoli, che necessita quindi di molto spazio per il magazzinaggio e deve essere continuamente trasportato presso la postazione di imballaggio.

La pellicola AIRplus® Wrap può essere prodotta con i sistemi compatti AIRplus® Mini e AIRplus® GTI Storopack ed è disponibile in due formati: 400 x 175 millimetri (pellicola Wrap 19d) e 710 x 175 millimetri (pellicola Wrap 36d). La pellicola è particolarmente adatta ai prodotti non pre-imballati e fragili. Sono necessari solo pochi gesti per avvolgere la merce da imballare nella pellicola.

Costi ridotti di lavorazione e magazzinaggio
“L’obiettivo, nello sviluppo della pellicola AIRplus® Wrap, è stato quello di poter avvolgere la merce da imballare in modo ancora più aderente, al fine di aumentare la protezione del prodotto. Questo è stato possibile grazie alla struttura ondulata. La pellicola è anche un’alternativa intelligente per distributori e produttori che si affidano ancora ai grandi rotoli di pluriball pre-gonfiato”, dice Michael Spicker, Product Manager AIR alla Storopack. “Infatti, producendo l’imbottitura d'aria direttamente presso la postazione di imballaggio, in base alle esigenze, si riducono i costi di lavorazione e di magazzinaggio”. La pellicola AIRplus® Wrap si aggiunge quindi alla gamma di prodotti AIRplus® esistente, che comprende le pellicole Void – grandi cuscini d'aria destinati al riempimento dei vuoti,  Cushion  – piccoli cuscini d'aria per fissare e imbottire e Bubble  – cuscini d'aria tondi per l'avvolgimento delle merci da imballare.  Tutte le pellicole possono essere prodotte direttamente presso la postazione di imballaggio e sono integrabili senza problemi in ogni processo di imballaggio.