News from 02.12.2015

PAPERplus Papillon per l'imbottitura di pacchi di piccole e medie dimensionielgroßer Versandpakete

Storopack, produttore di imballaggi protettivi con sede a Metzingen, presenta una nuova macchina per la produzione di imbottiture di protezione per pacchi di piccole e medie dimensioni: PAPERplus Papillon. La macchina trasforma due strati di carta della larghezza di 20 cm in cuscinetti di protezione. Questi possono essere inseriti nel pacco tra gli oggetti da spedire per evitare urti durante il trasporto e proteggerli da eventuali danneggiamenti. I gruppi target di PAPERplus Papillon sono l'e-commerce, l'industria cosmetica e farmaceutica nonché ogni azienda che abbia l'esigenza di inviare pacchi leggeri di piccole e medie dimensioni.

La macchina è estremamente versatile e dispone di tre differenti modalità di funzionamento: Automatic, On-Demand e Foot. Differenti posizioni di installazione ne consentono la facile integrazione in processi di imballaggio Top Fill già esistenti. La macchina, infatti, può essere posizionata sul pavimento tramite piantana, fissata a un tavolo o, in alternativa, collocata sul tavolo d'imballaggio senza piantana. Solitamente, la macchina è impiegata con la piantana appoggiata al pavimento ed è utilizzabile anche insieme a sistemi di accumulo, servendo così più postazioni di imballaggio.

La particolare forma dei cuscinetti è brevettata. I cuscinetti sono particolarmente aderenti e leggeri e possono essere utilizzati sia per riempire spazi vuoti sia per avvolgere la merce all'interno della scatola. Si adattano rapidamente ai prodotti presenti nella scatola, assicurandone una protezione affidabile durante il trasporto. Inoltre, i cuscinetti offrono al cliente finale una sensazione positiva al momento del disimballaggio della scatola.

La macchina è talmente piccola e stretta che può essere agevolmente trasportata a mano. Le dimensioni – 330 mm (lungh.) x 340 mm (largh.) x 370 mm (alt.) – ne consentono un'integrazione facile e senza problemi, grazie allo spazio di installazione estremamente contenuto. La macchina è dotata di comandi di facile utilizzo e, grazie all'inserimento diretto dei cuscinetti nella scatola, contribuisce a incrementare la produttività.

La velocità massima della macchina è di 40 m/min. La funzione "Plug & Play" la rende particolarmente facile da utilizzare. La tensione elettrica di funzionamento è di 110 o 230 Volt con una frequenza di 50/60 Hz. Il peso della macchina senza carta è di 15 kg.