POLITICA AMBIENTALE

  1. Azienda
  2. Politica ambientale

LA POLITICA AMBIENTALE DI STOROPACK

La visione e le linee guida di Storopack - una serie di principi condivisi da tutti i dipendenti di Storopack - richiedono di agire tenendo conto della responsabilità nei confronti dell’ambiente e della società nel suo complesso. Il nostro stile è equo, diretto e pensato per la continuità. La dirigenza è responsabile della motivazione e dello sviluppo dei dipendenti, al fine di dimostrare una consapevolezza sociale, culturale e ambientale. Qui è disponibile la versione completa della nostra visione e delle nostre linee guida.

I nostri prodotti sono realizzati a partire da materie prime vergini o, ove possibile, con un contenuto riciclato post-consumer fino al 100%. I nostri prodotti contrassegnati con il termine “bio” - realizzati interamente con materie prime rinnovabili e biodegradabili - hanno ottenuto la certificazione ufficiale da importante istituzioni indipendenti (DIN CERTCO, www.dincertco.com e BPI, www.bpiworld.org).

Di conseguenza, ci opponiamo a tutti i prodotti etichettati come “bio” o “biodegradabili” sulla base di standard inferiori, che ingannano i clienti e creano problemi di credibilità per il nostro intero settore; un esempio è rappresentato dai prodotti con additivi oxo o micro, che in realtà non si biodegradano, ma si limitano a distruggersi e a divenire invisibili. Questi prodotti sono significativamente dannosi per un circuito di riciclaggio appropriato.

Per semplificare l’orientamento, contrassegniamo i nostri prodotti con la sigla “4R” per indicare le proprietà seguenti: RIDURRE, RIUTILIZZARE, RICICLARE e RINNOVARE.

RIDURRE

Questo prodotto e la sua produzione sono progettati per ridurre l’uso di risorse naturali.

RIUTILIZZARE

Questo prodotto è riutilizzabile molte volte per la sua finalità originaria.

RICICLARE

I rifiuti post-consumer o post-industriali di questo prodotto possono sostituire le materie prime vergini.

RINNOVARE

Questo prodotto è realizzato con materie prime rinnovabili, come ad esempio il legno o i vegetali.

DOMANDE FREQUENTI RIGUARDO LA TUTELA DELL’AMBIENTE E L’IMBALLAGGIO STOROPACK

Per saperne di più