Una striscia di imbottitura d’aria

CUSCINI D’ARIA REALIZZATI CON MATERIALE COMPLETAMENTE RICICLATO

Comunicato stampa 15.01.2021

1. Stampa
  2. Comunicati stampa
  3. Cuscini d’aria realizzati con materiale completamente riciclato

AIRplus® 100% RECYCLED DIVENTA IL NUOVO PUNTO DI RIFERIMENTO NEL SETTORE DEGLI IMBALLAGGI PROTETTIVI FLESSIBILI

Metzingen, gennaio 2021. Storopack, azienda all'avanguardia specializzata nel settore degli imballaggi protettivi, lancia un nuovo film per cuscini d’aria prodotto con materiale completamente riciclato realizzato da una miscela di rifiuti riciclati pre- e post-consumo. AIRplus® 100% Recycled offre le stesse eccezionali caratteristiche di protezione e resistenza dei cuscini d’aria tradizionali. Questa soluzione è quindi ideale per le aziende che puntano ad imballaggi protettivi di alta qualità per salvaguardare i propri prodotti in modo sostenibile. Rispetto ad altri prodotti, il minore impiego di materiali nella realizzazione dei cuscini d'aria contribuisce anche a ridurre i costi. AIRplus® 100% Recycled è riciclabile e pronto per essere avviato al circuito del riciclo dopo l’uso.

Il risultato è la riduzione del 30% di emissioni di gas serra durante la produzione rispetto ai film per cuscini d’aria realizzati con materiali vergini. Grazie alla leggerezza dei cuscini d’aria le emissioni di CO2 si riducono anche all’interno dell’intera catena logistica rispetto ad altri materiali. L’uso di materiale riciclato consente inoltre di preservare le risorse di origine fossile.

Storopack si impegna a migliorare l’economia circolare
Storopack amplia il suo portafoglio di prodotti per imballaggi protettivi flessibili realizzati con materiale completamente riciclato grazie all’introduzione di AIRplus® 100% Recycled. Oltre al nuovo film dei cuscini d’aria, anche le imbottiture in carta PAPERplus® e le chip di imballaggio PELASPAN® sono state completamente realizzate utilizzando materie prime riciclate. Una percentuale significativa di materiale riciclato o rinnovabile è già presente in molti altri prodotti.

“AIRplus® 100% Recycled si inserisce perfettamente nella nostra strategia per la sostenibilità, il cui obiettivo è quello di produrre internamente imballaggi protettivi utilizzando almeno il 50% di materie prime riciclate o rinnovabili entro il 2025. Lavoriamo costantemente, quindi, per migliorare le infrastrutture del riciclo e l’intero processo di produzione”, afferma Vicentina Pereira, Product Manager di AIR & Loose Fill di Storopack. Storopack si impegna anche a migliorare l’economia circolare globale con l'adesione al progetto Alliance to End Plastic Waste e all’iniziativa CEFLEX.