ATTACCO INFORMATICO A STOROPACK

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Notizie dal 11.07.2023

Comunicazione completamente ripristinata dopo il cyberattacco

Dopo il cyberattacco di cui siamo stati vittime nel marzo 2023, le nostre comunicazioni via e-mail e la telefonia sono state completamente ripristinate. Grazie a un'attenta analisi forense e alla pulizia, possiamo assicurare ai nostri clienti, fornitori e partner commerciali che nessun virus dell'attacco è nascosto nelle nostre e-mail. Dobbiamo all'enorme impegno, alla creatività e allo spirito di squadra dei nostri dipendenti il fatto di essere riusciti a produrre e consegnare in tutto il mondo durante l'intero attacco. Desideriamo inoltre ringraziare i nostri clienti, fornitori e partner per il loro grande supporto e la loro pazienza.

Notizie dal 05.06.2023

La comunicazione via e-mail è stata completamente ripristinata dopo il cyberattacco

Dodici settimane dopo l'attacco informatico ai nostri sistemi, le nostre comunicazioni e-mail sono state completamente ripristinate. Grazie a un'attenta analisi forense e alla pulizia, possiamo assicurare ai nostri clienti, fornitori e partner commerciali che nessun virus dell'attacco è nascosto nelle nostre e-mail. Al momento, siamo ancora raggiungibili telefonicamente su base limitata. Il nostro reparto informatico sta lavorando con la massima priorità per ripristinare tutti i sistemi. Il fatto che siamo riusciti a produrre e consegnare in tutto il mondo durante l'attacco è merito dell'enorme impegno, della creatività e dello spirito di squadra dei nostri dipendenti. Desideriamo inoltre ringraziare i nostri clienti, fornitori e partner per il loro grande supporto e la loro pazienza.

Notizie dal 27.04.2023

Comunicazione via e-mail ampiamente ripristinata dopo il cyberattacco

Sono passate cinque settimane dall'attacco ai nostri sistemi informatici. La nostra capacità di produzione e consegna è garantita. La maggior parte dei dipendenti di Storopack ha di nuovo accesso alle proprie e-mail. Grazie a un'accurata analisi forense e alla pulizia, possiamo assicurare ai nostri clienti, fornitori e partner commerciali che nessun virus dell'attacco è nascosto nelle nostre e-mail. La telefonia è stata parzialmente ripristinata. Il nostro reparto IT continua a lavorare intensamente per rendere nuovamente disponibili tutti i sistemi. Dobbiamo la nostra funzionalità operativa a livello mondiale all'enorme impegno, alla creatività e allo spirito di squadra dei nostri dipendenti. Continuiamo inoltre a ringraziare i nostri clienti, fornitori e partner per il loro grande supporto.

Notizie dal 28.03.2023

Storopack continua a essere in grado di consegnare dopo il cyberattacco

A quasi una settimana dall'attacco ai nostri sistemi informatici, siamo ancora in grado di produrre e consegnare. La nostra capacità di produzione e consegna non è stata interrotta in nessun momento. Solo il negozio online non è attualmente disponibile. La disponibilità personale è ancora garantita dai numeri di emergenza presenti sul sito web. Al momento non siamo ancora in grado di ricevere e-mail. La telefonia è stata parzialmente ripristinata. Il nostro reparto informatico sta lavorando alacremente per rendere nuovamente disponibili i sistemi. Desideriamo ringraziare i nostri clienti, fornitori e partner per il grande supporto ricevuto finora. Inoltre, desideriamo ringraziare i nostri dipendenti per il loro enorme impegno.

Comunicato stampa 23.03.2023

Accessibilità compromessa: Il produttore di imballaggi protettivi di Metzingen è stato vittima di un attacco informatico

Lo specialista di imballaggi protettivi Storopack, con sede a Metzingen, ha subito un attacco criminale ai suoi sistemi informatici martedì 21 marzo 2023. Di conseguenza, l'azienda non è attualmente raggiungibile via e-mail e solo in misura limitata per telefono. In conformità con il suo protocollo di emergenza informatica, Storopack ha adottato le necessarie misure di sicurezza subito dopo essere venuta a conoscenza dell'attacco informatico e ha informato la polizia e le altre autorità competenti. Al momento potrebbero verificarsi ritardi nelle consegne; Storopack sta lavorando a pieno ritmo per garantire la continuità delle consegne. Il sito web dell'azienda non è stato colpito dall'attacco informatico: All'indirizzo www.storopack.com, clienti e partner possono trovare i numeri di telefono che possono attualmente utilizzare per raggiungere le sedi dell'azienda. Storopack fornisce inoltre informazioni sullo stato attuale in ogni momento. "Stiamo lavorando intensamente per ripristinare completamente tutti i sistemi. Vorrei ringraziare i nostri dipendenti, che stanno lavorando con grande impegno per raggiungere questo obiettivo. Un ringraziamento va anche ai nostri clienti e partner per la loro comprensione e il loro sostegno nella situazione attuale", afferma Hermann Reichenecker, presidente del consiglio di amministrazione di Storopack.