LE IMBOTTITURE FACILI DA PRODURRE E SEPARARE

1. Stampa
  2. Comunicati stampa
  3. PAPERplus Classic CX

PAPERplus® Classic CX di Storopack: la tecnologia senza lame per imbottiture in carta versatili e resistenti

Metzingen, maggio 2024. Storopack presenta il nuovo sistema PAPERplus® Classic CX per produrre imbottiture in carta resistenti ma flessibili, che si adattano perfettamente alla forma delle merci spedite e assicurano una protezione ottimale anche agli articoli più pesanti. Grazie alla carta perforata, i cuscini si staccano facilmente l'uno dall'altro e la macchina funziona senza lame né taglierine: un valore aggiunto per la sicurezza e l'ergonomia del posto di lavoro. In più, l'operatore può scegliere fra tre diverse velocità e impostare vari parametri per ottimizzare le proprietà dell'imbottitura. Rapidissimo e compatto, PAPERplus® Classic CX si integra facilmente in ogni postazione d'imballaggio.

Una modalità per ogni esigenza

PAPERplus Classic® CX è un sistema comodo e intuitivo, in grado di migliorare i processi di imballaggio sia per i fabbricanti che per le ditte di trasporto. Grazie all'alto rendimento, produce le imbottiture in carta in pochi secondi e direttamente nella postazione dedicata, consentendo all'utente di scegliere fra il touch screen o il comando a pedale per la massima facilità d'uso. Le diverse modalità disponibili rendono il lavoro più flessibile; ad esempio, si può scegliere di stoccare le imbottiture per usarle in un secondo momento o di produrle singolarmente e all'occorrenza. Il sistema può prelevare la carta da un pallet, garantendo una lunghissima autonomia operativa, e bastano poche e semplici operazioni per ricaricarlo in caso di esaurimento. Con quest'alimentazione rapida e continua del materiale, è subito pronto per rimettersi al lavoro.

Imbottiture in carta resistenti per una protezione ottimale

Le imbottiture in carta di PAPERplus® Classic CX sono incredibilmente robuste e quindi ideali per le merci trasportate in scatole di medie e grandi dimensioni: riempiono i vuoti, ammortizzano gli urti, avvolgono i prodotti e li bloccano all'interno dei cartoni. Per offrire il meglio della protezione e un uso più efficiente dei materiali, il volume dei fasci di carta si può regolare per ogni singolo articolo spedito.

Contatto con la stampa

René Jochum