Weltkarte mit Zahlen zum Geschäftsjahr 2017

STOROPACK AUMENTA LE ENTRATE DI QUASI IL CINQUE PER CENTO

Ultime notizie 22.08.2018

  1. Azienda
  2. Ultime notizie
  3. Ultime notizie 2018
  4. Storopack aumenta le entrate di quasi il cinque per cento

Storopack può guardare all’anno fiscale 2017 con soddisfazione. Lo specialista internazionale dell’imballaggio protettivo ha generato, lo scorso anno, delle entrate totali di 454 milioni di euro – 20 milioni di euro in più del 2016. Circa 2.500 collaboratori in 64 siti hanno contribuito all’aumento di entrate del 4,6 per cento circa rispetto all’anno precedente.

Storopack ha generato oltre la metà delle sue entrate in Europa (55 per cento), un eccellente quarto in America settentrionale (27 per cento) e quasi il 16 per cento in Asia-Pacifico, con l’America meridionale e gli altri Paesi responsabili nel complesso del 2 per cento. Nel suo mercato chiave, l’Europa; Storopack ha realizzato una crescita di quasi il 4,5 per cento. L’America settentrionale è rimasta sostanzialmente al livello dell’anno precedente con il +0,4 per cento. Con uno sviluppo molto positivo, i futuri mercati chiave di Storopack, della regione Asia-Pacifico e dell’America meridionale hanno presentato dei tassi di crescita a due cifre.

Hermann Reichenecker, presidente del consiglio d’amministrazione, è soddisfatto dei bilanci d’esercizio annuali: “A dispetto della forte crescita dei prezzi delle materie prime, abbiamo ottenuto un ottimo risultato, migliorando le nostre previsioni di budget e registrando una crescita in tutte le regioni del globo”.

Crescita generata dalla produttività per i clienti e dalle risorse sostenibili
La traiettoria di crescita di Storopack è prima di tutto il risultato di una regolare ricerca d’innovazione sui prodotti. In fatto di nuovi prodotti, l’attenzione si concentra soprattutto sull’aumento della produttività dei processi per l’imballaggio protettivo dei clienti e sulle risorse sostenibili.  Storopack genera già oltre il 25 per cento delle proprie entrate con prodotti realizzati con materie prime sostenibili o riciclate. Le due considerazioni continueranno a essere la principale priorità per le future innovazioni di prodotto.

Digitalizzazione ed attenzione focalizzata sul cliente
Storopack ha già digitalizzato molti processi interni. Nei prossimi anni, l’attenzione si concentrerà sulla digitalizzazione che crea valore per i clienti. In quest’area sono già state raccolte molte idee, alcune delle quali sono già state implementate, mentre altre si concretizzeranno nei prossimi anni.