ALL_TOGETHER GLOBAL CLEANUP

Ultime notizie 11.09.2020

  1. Azienda
  2. Ultime notizie
  3. Ultime notizie 2020
  4. ALL_TOGETHER GLOBAL CLEANUP

STOROPACK PARTECIPA ALL’INIZIATIVA WORLD CLEANUP DAY E ALLA CAMPAGNA “ALL_TOGETHER GLOBAL CLEANUP” REALIZZATA DA ALLIANCE TO END PLASTIC WASTE

Il World Cleanup Day si terrà il 19 settembre 2020. Questa data segna l’inizio della campagna “ALL_TOGETHER GLOBAL CLEANUP” di Alliance to End Plastic Waste. Dal 2019 Storopack partecipa a questa iniziativa globale con l’obiettivo di eliminare i rifiuti in plastica dall'ambiente. A partire dal 19 settembre e fino al 4 ottobre 2020, Storopack rafforzerà il suo impegno durante il World Cleanup Day a fianco di membri e aziende di tutto il mondo che partecipano anche alla campagna “All Together Global Cleanup”. Durante il World Cleanup Day e nelle tre settimane successive, l’Alleanza, i dipendenti delle aziende associate e di altre organizzazioni, insieme ad altri partner e privati di tutto il mondo prenderanno parte alla campagna ripulendo l’ambiente che li circonda e rimuovendo anche i rifiuti più piccoli abbandonati nell'ambiente naturale.

Chiunque può aderire alla campagna ALL_TOGETHER GLOBAL CLEANUP per raccogliere rifiuti e smaltirli correttamente nel proprio tempo libero, a condizione che vengano rispettate le norme sul distanziamento sociale. Partecipate!

Per maggiori informazioni su Alliance to End Plastic Waste e sulla campagna ALL_TOGETHER GLOBAL CLEANUP, visitate il sito www.alltogethercleanup.com.


Le iniziative di pulizia sono uno dei quattro pilastri strategici alla base della missione di Alliance to End Plastic Waste che, grazie a queste misure specifiche, punta a sensibilizzare e riunire le persone. 
Alliance to End Plastic Waste - una ONG senza scopo di lucro che lavora sia con i governi che con le organizzazioni non governative nei settori dello sviluppo ambientale ed economico, così come con altri movimenti di tutto il mondo - lavora per promuovere soluzioni che contrastino efficacemente l’inquinamento ambientale causato dai rifiuti in plastica. Attraverso molteplici programmi e partnership, l’Alleanza si concentra su quattro aree chiave: infrastrutture, innovazione, formazione e impegno e pulizia.

Storopack ha già esperienza nelle iniziative di pulizia: l’azienda sostiene l’organizzazione benefica internazionale Big Blue Ocean Cleanup dal 2018 ed è lo sponsor esclusivo del programma di pulizia delle coste dell’organizzazione. Ad esempio, i dipendenti dell'azienda partecipano come volontari a iniziative di pulizia delle spiagge nel Regno Unito, in Germania, Francia, Italia, Spagna e nel Benelux, rimuovendo microplastiche e piccole particelle di plastica dalle spiagge.