STOROPACK ADERISCE ALL’INIZIATIVA CEFLEX

Ultime notizie 05.11.2020

  1. Azienda
  2. Ultime notizie
  3. Ultime notizie 2020
  4. Storopack aderisce all’iniziativa CEFLEX

CON IL SUO IMPEGNO NELL’AMBITO DI CEFLEX, STOROPACK LAVORA PER MIGLIORARE L'ECONOMIA CIRCOLARE DEGLI IMBALLAGGI PROTETTIVI FLESSIBILI.

L’imballaggio flessibile è un componente chiave del mondo moderno. CEFLEX è un’iniziativa europea di collaborazione tra più di 130 aziende che rappresentano l’intera catena di valore dell’imballaggio flessibile. Lavorando insieme, queste aziende stanno cercando di superare le complesse sfide economiche e tecnologiche che ostacolano il raggiungimento di un’economia circolare funzionale. I membri di CEFLEX sono inoltre impegnati a sviluppare, in tutta Europa, infrastrutture di raccolta, smistamento e riciclo sostenibili per imballaggi post-consumo flessibili.

Negli ultimi anni abbiamo ampliato in modo significativo la nostra gamma di imballaggi protettivi realizzati con materie prime riciclate. Prevediamo di incrementare fortemente la percentuale di questi prodotti negli anni a venire, rendendo quindi ancora più importante l'esistenza di un circuito del riciclo funzionale. La nostra adesione a CEFLEX può apportare un contributo prezioso.

Ulteriori informazioni su CEFLEX sono disponibili all’indirizzo www.ceflex.eu