La nuova certificazione RecyClass conferma l'utilizzo di materiale interamente riciclato nella produzione di AIRplus® 100% Recycled

Notizie da settembre 2023

  1. Azienda
  2. Ultime notizie
  3. certificazione RecyClass

La certificazione RecyClass conferma che Storopack utilizza solo materiale riciclato per la produzione dei film AIRplus® 100% Recycled

Metzingen, settembre 2023. I nostri cuscini d'aria AIRplus® 100% Recycled hanno ottenuto la certificazione RecyClass, che conferma l’utilizzo di plastica riciclata nell’intera linea di produzione dei film: siamo una delle prime aziende a raggiungere questo elevato standard sul mercato. La certificazione è riconosciuta in tutta Europa per i sistemi EPR (responsabilità estesa del produttore). Con i cuscini d'aria AIRplus® 100% Recycled, sosteniamo pienamente l'economia circolare, rispettiamo la normativa europea sulle materie plastiche e contribuiamo a prevenire gli effetti negativi dei rifiuti in plastica sull’ambiente. Il film offre le stesse eccellenti proprietà protettive dei cuscini d'aria tradizionali realizzati con materie prime vergini. È ideale per le aziende che cercano un imballaggio di alta qualità per i propri prodotti, nel pieno rispetto dell’ambiente.

RecyClass certifica la catena del valore di Storopack
Prima di rilasciare la certificazione, l’organizzazione RecyClass ha controllato e valutato l'intera catena del valore. Questo dimostra che il processo, dalla materia prima alla produzione fino alla vendita dei cuscini d'aria, si basa interamente su plastica riciclata, aumentando così la trasparenza e la fiducia dei clienti nel film AIRplus® 100% Recycled.
Rispetto ai film realizzati senza materiali riciclati, nell’intero ciclo di vita le emissioni di gas serra si riducono del 30% e il consumo di acqua del 57%. AIRplus® 100% Recycled può essere riciclato più volte ed è pronto per essere avviato al circuito del riciclo dopo l’uso.