NOMINATION AL PREMIO ALL4PACK 2022

Notizie dal novembre 2022

  1. Azienda
  2. Ultime notizie
  3. NOMINATION AL PREMIO ALL4PACK 2022

Due prodotti Storopack ricevono una nomination per il premio ALL4PACK 2022.

Metzingen, novembre 2022. Con due nomination per il premio ALL4PACK nelle categorie Servizi e Logistica, l’azienda specialista negli imballaggi protettivi dimostra ancora una volta la sua competenza in questi settori e arriva in finale con i suoi prodotti innovativi AIRplus® Bio Home Compostable e RENATURE® Thermo. 

AIRplus® Bio Home Compostable
Il film certificato AIRplus® Bio Home Compostable può essere smaltito nella compostiera domestica sistemata in giardino, dove viene decomposto dai microorganismi e contribuisce a chiudere il ciclo naturale. Poiché il film AIRplus® Bio Home Compostable è una bioplastica, non lascia alcuna traccia di plastiche o altri materiali tossici. In molti Paesi e regioni, il film può essere smaltito anche nei rifiuti organici. Gli utenti finali possono visualizzare le opzioni di smaltimento tramite un codice QR stampato. I cuscini d'aria realizzati con questo innovativo film organico vantano eccezionali caratteristiche di imballaggio e proteggono in modo affidabile merci di peso leggero destinate al trasporto.

Isolamento sostenibile con RENATURE® Thermo
L’innovativo imballaggio RENATURE® Thermo consiste in un’imbottitura in carta resistente all’umidità che offre un controllo sostenibile della temperatura grazie all’imbottitura isolante realizzata principalmente con amido di origine vegetale. Grazie alle sue proprietà isolanti, RENATURE® Thermo è in grado di mantenere la temperatura all’interno delle scatole di spedizione entro determinati intervalli, diventando così la soluzione ideale per la spedizione di alimenti, prodotti farmaceutici e altri imballaggi a temperatura controllata. La carta e l’amido sono prodotti principalmente da materie prime rinnovabili e sono quindi facilmente riciclabili e compostabili: dopo l’uso, i consumatori possono separare i due componenti e smaltirli come carta riciclabile/nella compostiera domestica o come rifiuti organici.