PIÙ SOSTENIBILITÀ PER I CUSCINI D'ARIA

Notizie da 02.01.2024

  1. Azienda
  2. Ultime notizie
  3. Più sostenibilità per i cuscini d'aria

Il nuovo film per il sistema di cuscini d'aria AIRmove² di Storopack è composto per il 50% da materiale riciclato

Storopack aggiunge un'opzione ancora più sostenibile alla sua gamma di film per il sistema a cuscini d'aria AIRmove²: Il film AIRmove² 50% Recycled è costituito al 50% da materiale riciclato ed è adatto alla produzione di cuscini d'aria di tipo Void S. Il film utilizza meno risorse nel suo ciclo di vita e può essere riciclato completamente. Con i cuscini d'aria da 200 x 120 millimetri è possibile riempire i vuoti e spedire la merce protetta in modo ottimale all’interno del cartone. Il sistema di cuscini d'aria AIRmove² è particolarmente adatto ai produttori di elettrodomestici o ai fornitori di servizi di e-commerce che desiderano proteggere perfettamente i loro prodotti all’interno del cartone di spedizione.

Riduzione del 30% delle emissioni di CO2
Nello sviluppo del film AIRmove² 50% Recycled, lo specialista degli imballaggi protettivi Storopack si è concentrato sulla produzione di film che consentissero di risparmiare risorse. Il risultato: il film di tipo Void genera il 30% in meno di CO2 durante la produzione rispetto al film di tipo Void AIRmove² standard. Inoltre, utilizza circa il 40% in meno di acqua e circa il 39% in meno di risorse fossili. Lo spessore del materiale è stato ridotto a 20 my, garantendo le stesse prestazioni di qualità con un impatto minore sull'ambiente. Questa nuova versione del film AIRmove² Void è stata progettata per soddisfare due richieste in termini di sostenibilità: la riduzione del materiale all'interno della scatola e l'aumento del contenuto riciclato. Le aziende beneficiano anche di una maggiore lunghezza del rotolo: un rotolo contiene 435 metri di film.

Sistema a cuscini d'aria ad alte prestazioni
Il sistema a cuscini d'aria AIRmove² è la soluzione ideale per produrre cuscini d'aria per un massimo di 500 confezioni al giorno. La produzione è di circa dieci metri di film al minuto. La macchina, particolarmente compatta e leggera, può essere facilmente integrata nei processi di confezionamento esistenti ed utilizzata come unità da banco o montata a parete. I cuscini d'aria possono essere prodotti in modo comodo ed ergonomico utilizzando un pulsante manuale o un pedale.
 

AIRmove²

L’ideale per le esigenze di imballaggio da piccole a medie.

Per saperne di più