Eine schwarze Isolierbox mit Infusionsbeuteln und Kühlakkus

IMBALLAGGI STRAORDINARI

Comunicato stampa 08.04.2021

  1. Stampa
  2. Comunicati stampa
  3. Imballaggi straordinari

STOROPACK VINCE I WORLDSTAR PACKAGING AWARDS 2021 IN DUE CATEGORIE

Metzingen, aprile 2021. Storopack, specialista degli imballaggi protettivi, ha ricevuto due degli ambitissimi “WorldStar Packaging Awards 2021”, riconosciuti a livello mondiale. L'azienda si è aggiudicata il premio nella categoria "Elettronica" per la collaborazione con il cliente LivingPackets nell’innovativa soluzione di imballaggio THE BOX. La seconda innovazione a ricevere un premio è stata la scatola di trasporto Onco-System nella categoria "Prodotti medici e farmaceutici". La soluzione specifica a temperatura controllata è utilizzata da farmacie, ospedali e laboratori per la spedizione sicura di farmaci vitali come gli agenti citostatici e le terapie a infusione.

Una soluzione specializzata per il settore medico

La soluzione Onco System di Storopack, specifica per il suo ambito di utilizzo, ha convito la giuria grazie alla possibilità di essere riutilizzata e alla sua superficie realizzata con un materiale liscio, unita a un rivestimento interno rimovibile, per una pulizia semplice ed efficace di tutti i componenti. La soluzione di imballaggio per trasporti a temperatura controllata è stata appositamente progettata per i requisiti previsti da ambiti di applicazione altamente sensibili e garantisce che farmaci vitali raggiungano il paziente in sicurezza e alla giusta temperatura. Tutto ciò è reso possibile grazie a una tecnologia collaudata che si avvale dei materiali a cambiamento di fase (PCM), utilizzata per le piastre eutettiche in plastica rigida, il cui punto di rugiada può essere impostato esattamente per l’intervallo di temperatura richiesto. La resistenza dell’EPP rende le soluzioni di questo sistema riutilizzabili. La dimensione della scatola Onco-System è adatta anche alle sacche per flebo, che possono essere disposte orizzontalmente, per prevenire danni durante il trasporto, come pieghe sulla sacca o in corrispondenza dei punti di rottura previsti nei dispositivi di infusione.

Innovazione straordinaria
“THE BOX rappresenta l’impegno della startup LivingPackets volto a rivoluzionare il mondo dell’e-commerce. Partecipare al processo di sviluppo del corpo in EPP è stato un grande stimolo e un vero piacere per il nostro team. La scatola per spedizioni riutilizzabile, realizzata in polipropilene espanso (EPP), è riciclabile al 100%, pieghevole e può essere utilizzata oltre mille volte, riducendo al contempo l’impatto ambientale e i costi di trasporto” spiega Charles Poisson, Responsabile Ricerca e Sviluppo di Storopack. Il design innovativo, realizzato in polipropilene espanso (EPP), è stato sviluppato grazie al supporto tecnico dell’azienda specialista dell’imballaggio. Dotato di tecnologie intelligenti, diversi sensori, connessione internet, display e-ink e meccanismo di tenuta integrato, THE BOX, sviluppato integralmente dalla start-up, non è stato concepito per applicazioni singole, ma come un servizio per cui le aziende di e-commerce pagheranno solo l’uso diretto.

Lo specialista dell'imballaggio aveva già ricevuto due dei dieci premi “PackTheFuture 2020 - Sustainable Plastic Packaging Awards” per entrambe le soluzioni nella primavera del 2020. Tra l’altro, sono stati proprio questi riconoscimenti a portare ai nuovi: infatti, solo gli imballaggi che hanno già vinto un premio nazionale approvato dalla World Packaging Organization (WPO) possono concorrere per il WorldStar. Il concorso WorldStar è uno degli eventi più importanti della WPO ed è il premio mondiale più significativo nel settore dell’imballaggio. È prevista una cerimonia di premiazione in forma di gala virtuale a maggio 2021.

 

THE BOX LivingPackets Logo

THE BOX by LivingPackets

VIDEO