CARTA PER UN RIEMPIMENTO DEI VUOTI RAPIDO ED EFFICIENTE

Comunicato stampa maggio 2023

1. Stampa
  2. Comunicati stampa
  3. Sistema di riempimento dei vuoti con carta ad alto volume per pacchi di grandi dimensioni

LA NUOVA MACCHINA PAPERPLUS® DRAGONFLY PRODUCE SOFFICI FASCI DI CARTA PER UN RIEMPIMENTO DEI VUOTI RAPIDO ED EFFICIENTE.

Metzingen, maggio 2023. Con PAPERplus® Dragonfly, Storopack amplia la sua gamma di soluzioni per gli imballaggi protettivi in carta. Questa nuova macchina si basa sulla tecnologia della già nota PAPERplus® Papillon ed è progettata per un rapido ed efficiente riempimento dei vuoti. PAPERplus® Dragonfly, regolabile su tre diverse velocità per adattarsi al meglio alle esigenze degli addetti all’imballaggio, produce tra i 50 e i 60 metri al minuto di fasci di carta arricciata extra-larga per riempire le scatole rapidamente, supportando e proteggendo la merce in spedizione. È l’unica macchina sul mercato delle soluzioni d’imballaggio a disporre di una funzione di regolazione della densità, per creare soffici fasci di carta con un volume variabile a seconda dell'uso previsto. In questo modo si garantisce un’integrità ottimale dei pacchi di dimensioni medio-grandi, con un peso compreso tra 5 e 10 kg circa.

Fasci di carta soffici e larghi
“PAPERplus® Dragonfly è diversa, innovativa e offre prestazioni migliori di qualsiasi altra macchina sul mercato”, afferma Paul Deis, PAPER Product Manager di Storopack. “Non esiste un altro sistema in grado di produrre imballaggi di carta così voluminosi e “soffici”, che permettono di ridurre la quantità di carta utilizzata per scatola, pur garantendo la protezione ottimale del prodotto”. Come la macchina PAPERplus® Papillon, Dragonfly è davvero sicura: non è dotata di un sistema di taglio, ma di sofisticati ingranaggi per la separazione della carta. Può essere facilmente integrata nei processi di imballaggio già esistenti, come tutte le altre macchine PAPERplus®. Il materiale di consumo è una carta a due strati piegata a ventaglio a due densità, disponibile in due lunghezze, compresa un’opzione sfusa su pallet per l'alimentazione continua in caso di grandi volumi.

PAPERplus® Dragonfly sarà disponibile in Europa, Medio Oriente e Africa a partire da maggio.

CONTATTI STAMPA

René Jochum