Eine graue Schaumpolstermaschine mit zwei Fässern

RAPIDO E VERSATILE

Comunicato stampa 09.11.2021

  1. Stampa
  2. Comunicati stampa
  3. Rapido e versatile

IL NUOVO SISTEMA DI IMBALLAGGIO IN SCHIUMA FOAMplus® BAG PACKER³ DI STOROPACK VANTA UN FUNZIONAMENTO COMPLETAMENTE ELETTRICO E UNA PRODUZIONE FLESSIBILE DI SACCHETTI DI IMBALLAGGIO IN SCHIUMA

Metzingen, novembre 2021. Storopack presenta il FOAMplus® Bag Packer³, la terza generazione del suo collaudato sistema foam-in-bag. Nuove funzioni e tutta una serie di miglioramenti rendono il Bag Packer³ il sistema di imballaggio in schiuma più potente e versatile che lo specialista degli imballaggi protettivi offre: funzionamento completamente elettrico con processi molto più veloci, tecnologia avanzata di sigillatura del film, connettività e la possibilità di creare tubi di imballaggio in schiuma sono solo alcune delle sue caratteristiche principali. I sacchetti di imballaggio in schiuma prodotti forniscono una protezione perfetta per la spedizione di merci di piccole dimensioni come la ceramica e di merci voluminose come i mobili. Il FOAMplus® Bag Packer³ è ora disponibile in Europa, in Sud America e in Asia.  

Flessibile e versatile
I sistemi d'imballaggio in schiuma sono una soluzione eccezionale soprattutto quando è richiesta la massima flessibilità d'imballaggio: producendo singolarmente i sacchetti di imballaggio in schiuma, il sistema FOAMplus® Bag Packer³ offre un imballaggio protettivo per molte applicazioni. Il sistema lavora film di 47 e 60 centimetri di larghezza, permettendo di scegliere la dimensione ottimale in base alle dimensioni del prodotto da imballare. L'imballaggio in schiuma prodotto con il sistema FOAMplus® Bag Packer³ si adatta al profilo del prodotto imballato e si indurisce, bloccando e rinforzando il contenuto della scatola. Una nuova tecnologia di sigillatura del film ottimizzata aiuta a prolungare la vita lavorativa del sistema di sigillatura-taglio. Il sistema FOAMplus® Bag Packer³ vanta anche processi ancora più veloci: con 24 sacchetti al minuto (30 cm di lunghezza, riempiti al 50%) è la macchina Foam-In-Bag più veloce in assoluto.

Il funzionamento completamente elettrico della macchina costituisce un ulteriore vantaggio: poiché non necessita di aria compressa o idraulica, il FOAMplus® Bag Packer³ può essere integrato nel processo d'imballaggio senza alcuna limitazione. Il sistema è particolarmente facile da usare. Il display da 10" consente di regolare le dimensioni e il volume di riempimento del sacco, di programmare le sequenze dei sacchetti e di memorizzare le dimensioni definite delle confezioni mediante codici a barre.

René Jochum
Communication Consultants GmbH
Breitwiesenstr. 17
D-70565 Stuttgart
T +49 711 97893-35

storopack@cc-stuttgart.de