STOROPACK CRESCE DEL 13%

Comunicato stampa 20.07.2022

  1. Stampa
  2. Comunicati stampa
  3. Storopack cresce del 13%

LA CAPACITÀ DI EFFETTUARE CONSEGNE ASSICURA IL SUCCESSO

Metzingen, luglio 2022. Storopack, l’azienda specializzata in imballaggi protettivi, ha chiuso il 2021 in positivo. L’anno scorso, il Gruppo con sede a Metzingen ha generato ricavi totali consolidati di 564 milioni di Euro, che rappresentano un aumento di 64 milioni di Euro e una crescita del 13 percento rispetto all’anno precedente.

Anche nel secondo anno di pandemia di coronavirus, la domanda in costante aumento nel commercio al dettaglio online a livello globale si è tradotto in un aumento delle vendite. Gli specialisti dell’imballaggio hanno inoltre osservato un aumento della domanda nel settore dei beni d’investimento. 
Storopack è riuscita ad assicurare le consegne durante tutto l’anno, con conseguente aumento delle vendite. “Grazie alle collaborazioni a lungo termine con i fornitori e all’aumento prudente delle scorte in magazzino, siamo sempre stati in grado di garantire la consegna ai nostri clienti” afferma Hermann Reichenecker, direttore esecutivo di Storopack. 

 

Attenzione all’automazione e alla sostenibilità
L’ampliamento delle soluzioni automatizzate di imballaggio è un tema importante per Storopack. A ottobre 2021, Storopack ha acquisito il 74,9% delle azioni di OPITZ Packaging Systems GmbH. Le conoscenze di OPITZ nell’automazione dei processi di imballaggio completano l’esperienza e la competenza di Storopack nelle soluzioni innovative di imballaggio protettivo. 
“Questo investimento è un passo importante per aumentare la produttività dei processi di imballaggio protettivo dei nostri clienti”, spiega Hermann Reichenecker, direttore esecutivo di Storopack. 

Oltre all’automazione, anche la sostenibilità svolge un ruolo chiave nello sviluppo della gamma di prodotti. “Il nostro obiettivo è portare al 50% la percentuale di prodotti realizzati internamente con materiali rinnovabili riciclati entro il 2025. Alla fine del 2021 eravamo al 33%”, spiega Charles Poisson, direttore sostenibilità di Gruppo di Storopack. 
L’anno scorso Storopack ha lanciato l’innovazione di prodotto PAPERbubble®, un sostituto innovativo ed ecologico al tradizionale pluriball. I prodotti PAPERbubble® di Storopack sono realizzati con materie prime rinnovabili e possono essere completamente riciclati. 

Il produttore di imballaggi protettivi promuove inoltre l’economia circolare. Sviluppata internamente, la materia prima rEPS può essere utilizzata per produrre nuovi imballaggi protettivi per elettrodomestici, schermi e altri prodotti, per una soluzione interamente realizzata con materiale riciclato. Gli specialisti degli imballaggi protettivi di Metzingen, stanno completando il ciclo del riciclaggio. 
Lavorando con altri trasformatori di EPS dell’associazione ELIPSO, Storopack France ha lanciato un progetto per ampliare il circuito completo di riciclaggio con il materiale raccolto nei bidoni gialli “Gelbe Tonne”.