Una scatola di cartone bianca di prodotti e fogli di pluriball di carta bianchi

UN INVOLUCRO NATURALE PER UNA PROTEZIONE PERFETTA

Comunicato stampa 11.01.2022

  1. Stampa
  2. Comunicati stampa
  3. Un involucro naturale per una protezione perfetta

I NUOVI FOGLI DI CARTA STOROPACK PAPERbubble® COME SOSTITUTO INNOVATIVO E SOSTENIBILE DEI TRADIZIONALI FILM A BOLLE D’ARIA

Metzingen, gennaio 2022. Con i fogli di carta PAPERbubble® Storopack, specialista degli imballaggi protettivi, aggiunge alla propria gamma un sostituto innovativo ed ecologico ai materiali per imballaggio a bolle convenzionali. Storopack utilizza una combinazione di carta e aria per realizzare PAPERbubble®. I nuovi fogli di carta PAPERbubble® offrono le stesse eccezionali proprietà protettive di robustezza e durata dei prodotti a bolle d'aria convenzionali. Riciclabili al 100% e realizzati con materie prime rinnovabili, i fogli di carta Storopack contribuiscono a ridurre l'utilizzo di materie prime primarie e materiali di origine fossile, proponendosi come scelta ideale per le aziende per cui sia l'alta qualità degli imballaggi protettivi che la sostenibilità sono valori importanti. "Un buon design di prodotto è un elemento essenziale dell'economia circolare. Storopack applica i principi dell'eco-design per rendere più sostenibili i prodotti per l’imballaggio. Il nostro approccio prevede di evitare l'utilizzo eccessivo di imballaggi che porta ad uno spreco di risorse", spiega Paul Deis, PAPER Product Manager di Storopack.

Design innovativo e votato alla facilità d’uso 
Grazie al formato di nuova concezione, i fogli di carta PAPERbubble® si prestano particolarmente alla spedizione di prodotti delicati e di piccole dimensioni come cosmetici e componenti elettronici, così come alle consegne di ordini online e postali in generale. I fogli di carta preconfezionati offrono facilità d’uso grazie alla perforazione centrale e flessibilità per una protezione ottimale delle merci da spedire. In questo modo il confezionatore può scegliere la quantità corretta di materiale da imballaggio, riducendo gli sprechi. Questo tipo di carta rappresenta una soluzione semplice sia per avvolgere e creare un’imbottitura per la merce confezionata che per riempire i vuoti all’interno della scatola. PAPERbubble® è disponibile in una confezione da 300 fogli studiata appositamente. La scatola sviluppata per PAPERbubble® consente la rimozione semplice ed ergonomica dell’imbottitura in carta direttamente sulla postazione d’imballaggio. PAPERbubble® non richiede un impianto dedicato, vale a dire che può essere integrato in modo ottimale nella linea di distribuzione esistente con un investimento minimo. 

I fogli realizzati in carta consentono ai clienti Storopack non solo di proteggere in modo affidabile i loro prodotti, ma anche di presentarli in un formato estremamente elegante, di effetto e unico. I fogli PAPERbubble® offrono al cliente finale un’esperienza di unboxing positiva e sostenibile.

 

René Jochum
Communication Consultants GmbH
Breitwiesenstr. 17
D-70565 Stuttgart
T +49 711 97893-35

storopack@cc-stuttgart.de