PER UN IMBALLAGGIO PIÙ PRATICO

Comunicato stampa del 22/04/2024

  1. Azienda
  2. Ultime notizie
  3. Per un imballaggio più pratico

Per un imballaggio più pratico - Il dispenser di nastro in carta umettata per le postazioni COMFORT.PACK

Metzingen, marzo 2024 - Storopack, lo specialista degli imballaggi protettivi, lancia un nuovo e pratico accessorio che renderà molto più veloce il processo di imballaggio. Con il dispenser di nastro in carta umettata (WAT) integrato sulla superficie delle postazioni COMFORT.PACK, basterà guidare il cartone sul tavolo per sigillarlo in modo semplice, veloce ed ergonomico. Storopack progetta ogni postazione COMFORT.PACK in base alle esigenze specifiche del cliente: quest'accessorio è un'utile risorsa per garantire un imballaggio più comodo ed efficiente. 

Scorri, piega, fatto! 

Il nastro adesivo in carta umettata assicura un'ottima adesione, è riciclabile, antistrappo e resistente alla polvere. Integrando il dispenser direttamente nel tavolo, Storopack offre la soluzione ideale per questo metodo di chiusura: rispetto ai dispositivi tradizionali, appoggiati sulla superficie della postazione, il dispenser occupa meno spazio e al contempo velocizza il processo di imballaggio. Anche i movimenti risultano più ergonomici perché, a differenza dei sistemi esterni o manuali, l'operatore non deve sollevare il cartone per sigillare i lembi inferiori, ma semplicemente guidarlo sul dispenser per poi piegare e attaccare l'estremità tagliata del nastro. Un altro valore aggiunto rispetto agli altri sistemi è che si riduce drasticamente la necessità di toccare la parte adesiva del nastro.

Flessibilità e lunga autonomia

Il dispenser di nastro adesivo in carta umettata per le postazioni COMFORT.PACK garantisce anche la flessibilità del processo di imballaggio, dato che si adatta a tutti i formati di cartoni. In più, basta premere un pulsante per ottenere strisce di nastro adesivo della lunghezza desiderata, che si possono utilizzare, ad esempio, per chiudere la parte superiore della scatola. Durante lo sviluppo, Storopack ha pensato anche a semplificare la gestione per gli operatori: il dispenser lavora con rotoli di nastro in carta umettata con un diametro esterno fino a 400 mm e una larghezza compresa fra 60 e 80 mm, mentre il serbatoio d'acqua ha una capacità di ben 3 litri. Entrambe queste caratteristiche assicurano un'autonomia operativa decisamente maggiore rispetto ai tradizionali sistemi da tavolo. Per cambiare il rotolo bastano uno o due minuti, e anche la pulizia è rapida grazie all'accessibilità del dispenser, che elimina il bisogno di usare attrezzi.

 
 

Contatto con la stampa

René Jochum
Communication Consultants GmbH
Breitwiesenstr. 17
D-70565 Stuttgart
T +49 711 97893-35

storopack@cc-stuttgart.de